|
Roma Metropolitane ha consegnato all'ATAC, ente gestore della Linea C, il Deposito/Officina e la DCO di Graniti e le prime quattro tratte funzionali, da Monte Compatri/Pantano a Parco di Centocelle, da Parco di Centocelle a Lodi, da Lodi a San Giovanni e da San Giovanni a Colosseo/Fori Imperiali. In particolare:
• Lunghezza complessiva tratte consegnate: 22 Km
• Stazioni: 24
• Inizio lavori tratte da Monte Compatri/Pantano a San Giovanni: febbraio 2007
• Consegna tratta Monte Compatri/Pantano - Parco di Centocelle: 14 dicembre 2013 (apertura al pubblico: 9 novembre 2014)
• Consegna tratta Parco di Centocelle (esclusa) - Lodi: 11 maggio 2015 (apertura al pubblico: 29 giugno 2015)
• Consegna tratta Lodi (esclusa) - San Giovanni: 8 marzo 2018 (apertura al pubblico: 12 maggio 2018)
• Inizio lavori tratta da San Giovanni (esclusa) a Colosseo/Fori Imperiali: marzo 2013
• Consegna tratta San Giovanni (esclusa) - Colosseo/Fori Imperiali: 23 ottobre 2025 (apertura al pubblico: 16 dicembre 2025)
|